Over Load Productions

il meglio della rete

Le proprietà della bava di lumaca

Negli ultimi anni si è parlato tanto di rimedi rivoluzionari in ambito di benessere e cura della pelle. Uno degli ingredienti più eccezionali è senza dubbio la bava di lumaca: si tratta di un prodotto che solo di recente è entrato nell’Olimpo della cosmetica occidentale, ma che in antico Oriente viene usato da migliaia di anni per la cura della pelle e per le sue eccellenti proprietà.

Innanzitutto, la bava di lumaca viene raccolta dalla striscia che le lumache producono per agevolare i loro spostamenti. Questa bava ha delle proprietà che potremmo definire miracolose, nel senso che lenisce e guarisce le piccole cicatrici che la lumaca si provoca quando si sposta.

Ad oggi la bava di lumaca è considerato un prodotto cosmetico eccellente per le sue molteplici proprietà che distendono la pelle, la illuminano, schiariscono e la nutrono in profondità.

Ma quali sono le proprietà della bava di lumaca? Come abbiamo anticipato, questo prodotto ha moltissime caratteristiche che potremmo definire miracolose. Non a caso viene sempre più impiegato nella produzione di creme e di altri prodotti per la pelle.

Le proprietà di questo ingrediente

La bava di lumaca è un prodotto che è

  • estremamente nutriente: questo prodotto nutre in profondità la pelle, grazie alla presenza di amminoacidi essenziali, proteine e vitamine che contiene nella sua composizione.
  • Si tratta di un peeling naturale. La bava di lumaca è un prodotto in grado di esfoliare con grande delicatezza lo strato superficiale della pelle, in quanto contiene acido glicolico. Inoltre la bava di lumaca stimola la formazione di collagene, che come sappiamo permette di rendere la pelle elastica, con un’azione anti rughe del tutto naturale.
  • La bava di lumaca è anti rughe. Un prodotto completamente naturale che contiene collagene e che permette di rallentare il naturale invecchiamento della cute, mentre il collagene rende la pelle elastica e tonica, mantenendola visibilmente sana e giovane.
  • La bava di lumaca è un prodotto antiossidante. Infatti essa contiene delle buone quantità di vitamina C che contrastano i radicali liberi e quindi anche l’invecchiamento della pelle.
  • Si tratta di un ingrediente idratante. La bava di lumaca idrata la pelle in profondità, stimola l’ossigenazione dei tessuti e la loro idratazione.
  • È un prodotto rigenerante per la pelle. Infatti è nota la sua capacità di guarire le piccole scottature, cicatrici ed imperfezioni, di attenuare le macchie della cute, e gli inestetismi che si hanno sulla pelle.